2019 - 148 pagine con illustrazioni a colori - Formato: 21*29
ISBN / EAN: 9788860492999
Collana: XY DIGITALE
Indice
Fabio Quici Editoriale. Immagini per una società senziente
Michele Emmer A nulle immersion: Klimt a Parigi
Ghisi Grütter La fotografia come “opera aperta” e specchio del sociale
Enrico Cicalò, Valeria Menchetelli Dall’affissione ai visual social media. Immagini per la comunicazione di pubblica utilità in Italia
Starlight Vattano La narrazione iconica nella Russia dei Soviet
Alessandro Luigini, Matteo Moretti L’attualità di Otto Neurath. Da ISOTYPE al visual journalism per un racconto visuale della società
Matteo Giuseppe Romanato La rappresentazione della città nel web. Riflessi sulle immagini costruite dagli utenti digitali
Adriana Caldarone La città come testo e il ruolo partecipativo della grafica ambientale
Alessandro Bianchi La rappresentazione del paesaggio italiano nel pensiero figurato di Giorgio de Chirico e Luigi Ghirri
Ornella Zerlenga Postfazione. Usare immagini