Attendere prego...
(0) articoli nel tuo carrello € 0,00
XY DIGITALE Numero 6 Immagine e societÓ

XY DIGITALE Numero 6 Immagine e societÓ

Anno III Luglio - Dicembre 2018

2019 - 148 pagine con illustrazioni a colori - Formato: 21*29
ISBN / EAN: 9788860492999

Collana: XY DIGITALE

Prezzo di copertina: € 30,00

Tutti i prezzi includono l'IVA

Indice

Fabio Quici Editoriale. Immagini per una società senziente

Michele Emmer A nulle immersion: Klimt a Parigi

Ghisi Grütter La fotografia come “opera aperta” e specchio del sociale

Enrico Cicalò, Valeria Menchetelli Dall’affissione ai visual social media. Immagini per la comunicazione di pubblica utilità in Italia

Starlight Vattano La narrazione iconica nella Russia dei Soviet

Alessandro Luigini, Matteo Moretti L’attualità di Otto Neurath. Da ISOTYPE al visual journalism per un racconto visuale della società

Matteo Giuseppe Romanato La rappresentazione della città nel web. Riflessi sulle immagini costruite dagli utenti digitali

Adriana Caldarone La città come testo e il ruolo partecipativo della grafica ambientale

Alessandro Bianchi La rappresentazione del paesaggio italiano nel pensiero figurato di Giorgio de Chirico e Luigi Ghirri

Ornella Zerlenga Postfazione. Usare immagini